10 maggio 2016 – Archroma colora i tuoi sogni e li trasforma in realtà con il color Atlas di Archroma®

Reinach, Svizzera – 10 maggio 2016 – Archroma, leader globale nei coloranti e nelle specialità chimiche, annuncia che il suo Color Management Team ha approntato una biblioteca colori su cotone popeline con oltre 4300 toni disponibili per pronta consegna.

I clienti di Archroma Color Management sanno di poter contare su un’esperienza affermata di 16 anni nella formulazione, standardizzazione e gestione di colori su misura, in tutta la filiera tessile; un servizio di cui la società è stata pioniera, avendolo concepito e lanciato con il proprio team fin dal 2000.

I designer di moda, i grandi marchi, retailers e i loro clienti devono affrontare numerose sfide, dagli approvvigionamenti globali alle strette scadenze di consegna. Archroma Color Management li aiuta ad ottenere colori precisi e ad accelerare il time-to-market con servizi di gestione colori, strumenti software esclusivi e sistemi di assistenza.

La ridefinizione di Color Management

Fedeli all’impegno della società a mettere costantemente in discussione lo status quo, gli esperti di gestione colori di Archroma non si sono accontentati di sviluppare un’altra biblioteca colori simile a quelle già disponibili sul mercato, ma hanno scelto di cambiare totalmente l’approccio.

Color Atlas di Archroma®

Il risultato è Color Atlas di Archroma, una biblioteca colori realizzata con un concetto del tutto innovativo, che esalta la creatività e facilita l’utilizzo, a stilisti e designer, grandi marchi, retailers e a tutti i loro fornitori.

Color Atlas di Archroma è un sistema che comprende:

• Una “biblioteca fisica” di oltre 4300 colori, in 6 volumi. Il nuovo formato a fisarmonica è una soluzione innovativa, che si allontana dai tradizionali raccoglitori ad anelli, per sfogliare velocemente e in modo intuitivo i campioni di cotone popeline. Le colorate copertine indicano le tonalità incluse in ciascun volume. Delle linguette aiutano a tenere in ordine i campioni, che possono essere rimossi facilmente;

• Una apposita versione “mobile” di Color Atlas Online, con nuove ed accattivanti caratteristiche come il “colore in movimento”, che permette di catturare un’immagine attraverso un qualunque smart phone, identificare il tono del Color Atlas più simile, offrendo la possibilità di acquistare istantaneamente un campione colore;

• “Standard di colori ingegnerizzati”, connesso a robusti database tecnici online attraverso una tecnologia di comunicazione “mobile” (in corso di brevetto).

“Con il nostro nuovo strumento Color Atlas, stiamo ridefinendo il concetto di biblioteca di colori per il settore tessile”, dichiara Brad McClanahan, Responsabile del Settore Servizi di Archroma Textile Specialties. “Offriamo una combinazione unica di strumenti – tramite un software basato sul web e servizi personalizzati – per la selezione e lo sviluppo colori, per colori standard, e per la comunicazione di gamme colori stagionali.”

“Alcune caratteristiche di Color Atlas stanno già destando molto interesse presso i designer, che hanno avuto occasione di vedere in anteprima questi strumenti, come la funzione “colore in movimento”. Con questa caratteristica, è possibile catturare immagini che ispirano e rapidamente trovare le varie proposte di colore attraverso un normale smart phone,” aggiunge Chris Hipps, Responsabile Gestione Colori di Archroma. “Siamo anche molto entusiasti della nostra tecnologia, in corso di brevetto, che aggiunge, per ciascun Standard di Colore Ingegnerizzato, informazioni relative al campione, offrendo a retailers, a grandi marchi e a stabilimenti produttivi un accesso istantaneo a una quantità di informazioni senza precedenti.”

Ulteriori informazioni sulla Gestione Colori di Archroma e al Color Atlas di Archroma sono disponibili agli indirizzi: https://colormanagement.archroma.com, https://coloratlas.archroma.com and https://shopcolors.archroma.com.

Guardate il video https://www.youtube.com/watch?v=tSkbx2vTTuI:

ColorAtlasArchroma_1

Una “biblioteca fisica” di oltre 4300 colori, in 6 volumi:

ColorAtlasArchroma_2

il “colore in movimento”, che permette di catturare un’immagine attraverso un qualunque smart phone, identificare il tono del Color Atlas più simile, offrendo la possibilità di acquistare istantaneamente un campione colore:

ColorAtlasArchroma_3

(Photos: Archroma)

Color Atlas di Archroma® è un marchio registrato di Archroma in numerosi paesi.



About Archroma
Archroma è una società globale nei coloranti e nella chimica di specialità, impegnata nell’innovazione, con standard qualitativi di classe mondiale, alti livelli di servizio, competitività di costi e sostenibilità. Archroma ha sede a Reinach, presso Basilea, in Svizzera, e opera con circa 3000 dipendenti in oltre 35 paesi. Attraverso i suoi tre settori: Specialità Tessili, Soluzioni per Carta e Prodotti in Emulsione, Archroma offre prestazioni specialistiche e know-how sul colore per soddisfare i bisogni dei clienti a livello locale.

Archroma aiuta a soddisfare le aspettative dei consumatori verso prodotti emotivamente e sensorialmente attraenti, per una migliore esperienza di vita, sviluppando tecnologie, applicabili a prodotti di uso quotidiano, che ne migliorano la bellezza e le prestazioni. Prodotti valorizzati, colori valorizzati, prestazioni valorizzate – “Vita valorizzata”.